Opere e Pensiero. Storia e Controstoria

Presentazione alla città del prof. Pietro Ratto, opere e pensiero, storia e contro-storia. Sabato 3 giugno, alle ore 17:00, nella sala blu del Carcere Borbonico di Avellino, in via De Marsico. Incontro organizzato da un gruppo di liberi cittadini, a cura di Roberto De Pascale e con il patrocinio morale della Provincia di Avellino.

Roberto De Pascale scrive:

La nostra non è un’associazione, ma un manipolo di liberi cittadini che nel 2012, in piena spending review, si impegnarono a difendere la propria città capoluogo e la propria provincia, da alcuni provvedimenti “lacrime e sangue” voluti dal governo Monti. https://www.chietitoday.it/politica/nasce-l-unione-chieti-avellino-frosinone-per-difendere-le-province.html

Fu da allora che incominciammo a chiederci: perché le aspettative delle comunità, vengono spesso disattese dai propri governanti? Perché dove viene fatta richiesta di più presidi sanitari pubblici vengono applicati, invece, tagli e privatizzazioni? Come mai la politica, oggi più che mai, è avulsa dalle reali esigenze dei suoi elettori disattendendo ideologie, referendum e programmi elettorali?

Probabilmente per capire il presente, dovremmo conoscere meglio il nostro passato, scavando un po’ più a fondo verso la ricerca della verità. Ed è durante questo percorso di ricerca che, personalmente, iniziato ad apprezzare gli scritti, temerari ed alternativi, del professor Pietro Ratto, diventando nel tempo un suo convinto e sincero ammiratore. Da qui la disinteressata volontà di promuovere le sue opere, presentandolo in una conferenza pubblica alla città di Avellino.

Indietro
Indietro

Chi finanzia Hamas?

Avanti
Avanti

L’Italia in mano a un banchiere